Atelier di restyling mobili riciclati

ARTALO è un progetto di sostenibilità e creatività che contribuisce alla salvaguardia ambientale, attraverso il recupero e la trasformazione dei rifiuti destinati alla discarica, lavorando sul restyling per dare vita a nuovi prodotti di design unici e inimitabili.

Abbraccia anche tu uno stile di vita più responsabile ed ecologico, perché affidando un rifiuto ad ARTALO stai rimettendo in uso dei beni, contribuendo così all’economia circolare.

Il progetto mira ad aprire un centro di riciclo creativo, che possa mettere in comunicazione gli enti interessati in modo da creare un circuito che vada a sostegno dell’alleggerimento della quantità di rifiuti da smaltire e alla sensibilizzazione rispetto alle problematiche ambientali sia del cittadino che delle scolaresche che saranno coinvolte in workshop ed eventi.
Un’Atelier dove dal recupero di rifiuti destinati allo smaltimento, si da nuova vita a mobili ed oggetti d’arredo, assemblando e restaurando, creando veri e propri elementi artistici.

Artalo vuole gestire il primo centro di riciclo creativo in questo territorio, nella Regione Lazio.
Il modo bello di non sprecare ARTALO ha l’obiettivo di promuovere è di stimolare la cultura del riciclo e della trasformazione di oggetti, mobili e tessuti, coadiuvare in un circuito, dove ogni attore nell’ambito del trasloco e cittadini, possano collaborare con responsabilità affinché il materiale di scarto sia ridotto al minimo.
Una sede di attività formative, work shop, seminari ed eventi per la diffusione di buone pratiche di sostenibilità ambientale e di economia circolare, che può contare sull’impegno quotidiano di ITER e sulla collaborazione e il lavoro di tante persone, enti e istituzioni.

Allo stato dell’arte gode dell’erogazione finanziaria di Fondo Futuro.

Sostegno / Agevolazione

Contattaci