Beni artistici immateriali e brand identity: il progetto che coniuga arte e digitale per marchi commerciali
Artitude è una startup innovativa che promuove la comunicazione e la valorizzazione culturale attraverso una piattaforma digitale per connettere e sviluppare progetti sul patrimonio artistico italiano.
L’azienda nasce per accompagnare gli artisti nella transizione verso il digitale senza che perdano l’identità che li contraddistingue, grazie a una produzione attenta ed evoluta nel mondo della Blockchain.
Il progetto “Artitude_©ulture”, beneficiario del contributo previsto dall’Avviso Pubblico “Startup DTC Lazio”, ambisce a sviluppare un hub culturale che diventi la piattaforma italiana di riferimento per la produzione e la vendita di NFT (Non-fungible Token) dedicati al mondo dell’arte.
La piattaforma si avvale di una web app appositamente concepita per la promozione turistica dei beni culturali materiali e immateriali.
In dettaglio, il progetto prevede l’ausilio delle competenze artistiche di soggetti diversi per lo studio e la progettazione di brand identity e della comunicazione integrata a questi legata.