L’app di social shopping alimentata dal passaparola digitale tra persone comuni
Ask Niky è un’app di social shopping basata sul passaparola digitale (WOM).
Una community dove scoprire e acquistare prodotti consigliati esclusivamente da persone comuni.
C’è un team di giovanissimi dietro al progetto, ammesso alla finale della Quinta Call 2022-23 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020).
La startup è partita da uno studio dei trend diffusi tra le giovani generazioni secondo il quale l’86% dei Millennials e della Generazione Z è più propenso a comprare un prodotto se consigliato da un amico.
Da qui l’idea di creare uno spazio affidabile in cui trovare consigli sui prodotti, condividere i propri, fare shopping in modo più trasparente e coinvolgente.
Sull’app gli utenti possono scoprire migliaia di prodotti suggeriti da persone che non hanno alcun interesse diretto a promuoverli e possono a loro volta caricare i propri inserendo il link del prodotto da qualsiasi sito e-commerce.
Inoltre, l’uso dell’app permette di accumulare punti, attribuiti in base all’engagement.
Il sistema prevede anche ricompense per gli utenti che fanno vendere prodotti grazie alle proprie recensioni pubblicate sull’app.