ASTER ENERGETICA S.R.L.

Energia green da fonti rinnovabili efficienti, sostenibili e affidabili.

COMPOSTEAM è un progetto dedicato allo sviluppo di tecnologie innovative nel campo della green economy, applicate agli impianti a biomassa per la produzione di energia per l’agroindustria.

Aster, azienda capofila del progetto, si concentra sul mercato energetico attuale e si rivolge in particolare al mercato agroindustriale, fornendo impianti alimentati da fonti rinnovabili efficienti, sostenibili e affidabili.
È stata fondata nel 2012 da due ingegneri meccanici con la mission di sviluppare sistemi avanzati per la produzione di energia da fonti rinnovabili per utenze private e aziende.

Le soluzioni tecnologiche proposte da Composteam mirano a migliorare l’efficienza energetica, ottimizzando i processi di conversione termica e riducendo l’impatto ambientale.
L’innovazione si concentra principalmente su componenti, materiali e sistemi di gestione degli impianti a biomassa per la generazione di energia.

L’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) comprende anche Cisia, un’azienda con trentennale esperienza nello sviluppo di soluzioni tecniche in meccanica, automazione ed elettronica, il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre e l’Unità di Ricerca per l’Ingegneria Agraria del CREA.

Il progetto ha beneficiato del contributo regionale nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e Industria 4.0, sostenuto dal POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico: “Circular economy ed Energia”.

Località Montelarco, 1
00068 Rignano Flaminio (RM)

 

www.asterenergetica.it

Contattaci