BLUE THREAD

Innovative products and solutions for the marine industry combining the most advanced satellite technologies with state of art connectivity, sensing and monitoring techniques

Blue Thread è una piccola impresa con sede a Roma che sviluppa soluzioni di navigazione per la nautica, integrando le più avanzate tecnologie di navigazione satellitare e di telecomunicazioni marittime con la sensoristica di bordo.
In particolare Blue Thread ha un’esperienza consolidata nella progettazione e realizzazione di sistemi di controllo del traffico marittimo che integrano tecnologie GNSS (Global Navigation Satellite System) e sistemi AIS (Automatic Identification System) e nello sviluppo di servizi basati sulla locazione (Location Based Services).
La società si posiziona sia come fornitore di prodotti HW e SW e di applicazioni specifiche per la navigazione che come integratore di soluzioni complesse, e ha come mercato di riferimento i Parchi Marini e il mondo del diporto.

BlueDiscovery è una applicazione mobile sviluppata per le Aree Marine Protette italiane, che può essere facilmente estesa anche ai Porti turistici. Consente all’Ente Gestore di controllare gli accessi ed il flusso turistico e la facile realizzazione e gestione di aree ad accesso limitato (ZTL Marine).
Allo stesso tempo la App è usata dal visitatore per avere un accesso immediato alle informazioni turistico-culturali sull’area visitata e per facilmente fruire dei servizi autorizzativi per la navigazione e per l’ormeggio, la pesca e le immersioni.
Blue Thread sviluppa anche ricetrasmettitori AIS altamente efficienti, programmabili e personalizzabili per il controllo del traffico marittimo e portuale e per applicazioni a valore aggiunto per i Parchi Marini e per la nautica da diporto.

Downstream: Navigazione Satellitare
Upstream: Sistemi terrestri

Settori di applicazione: Ambiente, Economia del mare, Turismo

Tecnopolo Tiburtino
Via Adriano Olivetti, 24-26
00131 Roma

www.blue-thread.eu

Contattaci