Per la libreria di Monterotondo un progetto di ampliamento che guarda alla sostenibilità

La Libreria Cartacanta è una giovane realtà dell’Area Metropolitana di Roma.
Nata dalla passione di Emanuele Trovò di Monterotondo e inizialmente concepita per la compravendita di titoli usati, oggi la libreria si è ingrandita e ha allargato il catalogo a tutti i titoli nuovi presenti sul mercato, con l’aggiunta di servizi di e-commerce.
L’attività commerciale è inoltre affiancata anche da una serie di iniziative per la divulgazione di temi letterari e la presentazione di libri.

Il progetto “CC2022” – sostenuto dal bando “Sostegno agli investimenti di Teatri, Sale Cinematografiche e Librerie” (PR FESR Lazio 2021-2027) – prevede la realizzazione di impianti a minor impatto ambientale e l’acquisto di attrezzature per una migliore fruibilità dei servizi.

L’investimento va a completare il piano di recente ristrutturazione della libreria che, come detto, ha ampliato i propri spazi per ospitare eventi e presentazioni letterarie che ne alimentano l’attività.
In funzione dei propri principi etici, ha scommesso su un rinnovamento che guarda alla sostenibilità energetica e all’ottimizzazione degli strumenti di ausilio all’attività.

Via Edmondo Riva, 21
00015 Monterotondo (RM)

 

www.libreriacartacanta.it

Contattaci