TETHYS mette la precisione del satellite al servizio delle tue colture rendendole più produttive e sostenibili

Centrale Valutativa nasce a inizio 2016 da una équipe multidisciplinare di professionisti.
La Centrale opera nel campo della valutazione delle politiche pubbliche e sperimenta a 360 gradi gli spin off della ricerca valutativa a favore della PA, delle imprese e del no profit e offre servizi di valutazione e consulenza in campo agricolo e ambientale.
Fin da subito ha iniziato a lavorare nel campo dell’agricoltura di precisione (AdP) attraverso l’elaborazione di immagini satellitari, in particolare per lo sviluppo di un servizio di “consiglio irriguo” alle aziende agricole.

L’azienda opera quindi nel contesto ampio dei servizi all’agricoltura, e in particolare nel mercato dell’AdP, che è l’insieme di pratiche agronomiche che permettono di “fare la cosa giusta, al momento giusto, al punto giusto”.
Vengono impiegate tecnologie per raccogliere dati e informazioni che possano accrescere il patrimonio informativo necessario a le decisioni agronomiche. Si parla in questo caso di Sistemi di Supporto alle Decisioni.

TETHYS è la nuova app per l’agricoltura di precisione che non richiede l’installazione né la manutenzione di centraline o sensori.
TETHYS è un Sistema di Supporto alle Decisioni che utilizza le immagini satellitari per fornire agli agricoltori un valido aiuto nelle scelte di tutti i giorni e rendere il lavoro quotidiano in azienda più snello ed efficace.
Un’interfaccia semplice e intuitiva consente di esplorare informazioni sempre aggiornate sulle colture – il loro stato di salute, le loro condizioni di crescita, il loro fabbisogno irriguo – per programmare al meglio le attività agricole.

TETHYS elabora immagini satellitari di ESA e NASA e altri dati (meteo, pedologici e agronomici) per fornire agli agricoltori un supporto informativo completo e sempre aggiornato.
Per goderne basta accedere alla app da PC, smartphone o tablet, senza essere costretti a complicate installazioni in campo.
Gli agricoltori possono così produrre meglio e con meno, risparmiare l’acqua e gli altri input, dosare al meglio le fertilizzazioni, monitorare la crescita delle colture.
TETHYS consente quindi di ridurre i costi aziendali e consolidare il fatturato e di produrre in maniera realmente sostenibile.

Per la stima delle rese agricole da satellite, TETHYS GROW, l’azienda ha presentato domanda per un brevetto europeo (dom. priorità n. 20425056.7/EP20425056 del 3/12/2020), in corso di valutazione.
È stato quindi depositato un documento di priorità nazionale (Domanda n. 812021000042608 del 18/03/2021).

Per saperne di più

Via Arduino, 11/B
00162 Roma

tethys.farm

www.centralevalutativa.it

Contattaci