
Da oltre 100 anni, storico marchio dei Castelli romani noto per la produzione della porchetta tradizionale di Ariccia
La tradizione della porchetta di Ariccia I.G.P. unita alle moderne tecniche di produzione e distribuzione.
È la fotografia dello storico marchio Cioli Enrico, orientato a garantire la classica qualità dei propri prodotti, il rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare e lo sviluppo in chiave tecnologica del ciclo produttivo.
Con il progetto “Moderno reparto porzionati” – finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Life 2020” – l’azienda ha lanciato un investimento diretto a rinnovare le attrezzature e migliorare l’organizzazione produttiva e distributiva degli insaccati, con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva del 12% del fatturato e ampliare il numero dei grandi clienti.
La trasformazione è partita dalle macchine per il confezionamento, completandosi con l’acquisizione di un nuovo impianto di tubazione del vapore e delle condense per l’acqua calda sanitaria, utile a ridurre i costi energetici e a migliorare l’efficienza del processo produttivo.
L’innovazione è finalizzata a ottimizzare la presentazione del prodotto destinato al consumo, standardizzato nel peso e nella dimensione.