CRISEL INSTRUMENTS

La migliore strumentazione per la diagnosi in profondità non invasiva dei tumori della pelle

Crisel Instruments è una società a responsabilità limitata nata nel 1994. Opera nel settore dell’elettro-ottica applicata alla biologia e alla fisica, sia tramite la distribuzione di apparecchiature e componenti prodotti all’estero, che lo sviluppo di sistemi originali, prevalentemente sviluppati sulle specifiche esigenze del cliente. Crisel Instruments è attualmente l’azienda di riferimento in Italia per i sistemi di “microscopia in epifluorescenza confocale a campo largo” con centinaia di sistemi installati in tutti i più importanti istituti di ricerca in biologia molecolare in Italia, quali CNR, Università, iit, ecc…

Creare uno strumento per la diagnosi in profondità non invasiva dei tumori della pelle per la caratterizzazione dell’efficacia di penetrazione di farmaci ad applicazione cutanea è l’obiettivo del progetto del “Microscopio confocale TeraHertz per diagnostica tumori della pelle” proposto da Crisel Instruments, che sviluppa un microscopio operante nella banda elettromagnetica dei TeraHertz, per l’investigazione alla luce visibile di tessuti opachi al di sotto dell’epidermide. La metodologia innovativa prevede l’incremento della capacità di individuazione dei dettagli nelle immagini in tre dimensioni tramite l’implementazione pratica di tecniche di super-risoluzione, mai applicate precedentemente.

Il progetto è stato finanziato, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0 – Avviso pubblico “Life 2020”.

Via Mattia Battistini, 177
00167 Roma

 

www.crisel-instruments.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci