L’innovazione al servizio della formazione, per lo sviluppo delle persone e delle aziende
Dida offre servizi e prodotti nel settore Formazione e Comunicazione per le organizzazioni, con una vasta esperienza derivata da attività di progetti di ricerca, consulenza e sviluppo di modelli innovativi, sia nel mercato nazionale che internazionale.
In oltre 10 anni di attività, l’azienda è stata coinvolta come partner o capofila in numerosi progetti e iniziative di ricerca, prevalentemente finanziati da fondi comunitari.
Tra questi, “ELMS” (E-Learning Management System), sostenuto dal bando “Innovazione Sostantivo Femminile” (POR FESR Lazio 2014-2020), una piattaforma di erogazione di servizi progettata per migliorare la competitività aziendale in termini di gestione e ottimizzazione dei sistemi formativi.
Il sistema ideato da Dida integra in un solo strumento tutte le leve gestionali dei processi complessi della formazione, sviluppando sistemi software per: gestione delle anagrafiche, iscrizioni, edizioni, pagamenti online, preventivi dei costi e ricavi, risorse, docenti e tutor; un sistema web e app per i flussi necessari per la pianificazione e l’erogazione di servizi utili all’azienda, che risponde alla domanda d’innovazione con soluzioni ICT.