DIGITAL MEDIA TECHNOLOGIES

Immagina, progetta e sviluppa soluzioni tecnologiche per il settore dell’Industria Creativa Digitale

DMtech è una società di nuova costituzione che deriva la sua esperienza da Digital Video.
Quest’ultima, attiva nel settore dell’animazione, ha iniziato come produttore di “Toonz”, distribuito in esclusiva mondiale da aziende come Softimage Inc., Microsoft Corp. e da Avid Technologies, e dal 2005 venduto dal proprio canale di distribuzione.
Digital Video ha, successivamente, sviluppato altri prodotti per l’industria dell’animazione, come “Linetest”, “Scintillae”, “DDL” e “Momentum”.

Il progetto Suite Software è stato concepito per migliorare la qualità delle produzioni cinematografiche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie: il sistema di acquisizione del girato sul set, con lavorazioni automatiche programmabili, consente di ridurre i tempi e i costi di post-produzione, rendendo più efficiente l’intero processo di lavoro.
La possibilità di definire ruoli e privilegi per le persone coinvolte nel progetto, nonché il sistema di notifiche e pagine ToDo, semplifica la collaborazione e migliora la comunicazione tra i membri del team.

Il progetto – finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20 Avviso Pubblico “Creatività 2020” – si avvale della collaborazione con il Dipartimento di matematica de La Sapienza di Roma nel campo dell’arricchimento dei metadati, per migliorare la ricerca e la selezione dei contenuti nel data center, consentendo agli utenti di trovare facilmente i materiali di cui hanno bisogno.

Via Sante Bargellini, 4
00157 Roma

 

www.dmtech.biz

Sostegno / Agevolazione

Contattaci