La tecnologia e l’uso di materiali innovativi nel settore dei semiconduttori e delle camere climatiche per Burn-In

EDA Industries, fondata in Italia nel 1993 ed operante a livello internazionale, è un’azienda d’ingegneria specializzata nel settore dei semiconduttori.

Grazie al Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, sostenuto dai fondi POR FESR Lazio 2014-20, l’azienda di Cittaducale ha sviluppato due progetti innovativi, rispettivamente con il bando “KETs – Tecnologie abilitanti” e con l’avviso “Circular economy”.

Il primo, condotto in partenariato con l’Università degli Studi Niccolò Cusano, prevede lo sviluppo di un trasduttore di pressione in grado di lavorare in condizioni ambientali estreme (alta pressione, alta temperatura e ambienti chimicamente aggressivi), destinato al mercato della componentistica avanzata per il controllo e la gestione di sistemi industriali e di motori a combustione interna, realizzato con materiali innovativi (carburo di silicio e diamante-CVD).

Il secondo è complementare e punta ad allungare il ciclo di vita e diminuire il TCO (Total Cost of Ownership) delle camere climatiche per Burn-In, aumentandone in particolare la robustezza in fase di produzione, installazione e durante l’uso presso il cliente finale e incrementandone l’efficienza durante la vita del prodotto.
Si tratta di un sistema di manutenzione predittiva che, attraverso un’apposita sensoristica e capacità di data processing, è concepito per rilevare eventuali anomalie di funzionamento e segnalarle tempestivamente all’utente, prevedendo di fatto possibili criticità e rotture prima che queste si verifichino realmente.

Via dell’elettronica snc
02015 Cittaducale (RI)

 

www.eda-industries.net

Contattaci