EMME ALLA ENNE

Il modular building system del futuro: un concetto architettonico unitario per favorire le relazioni tra persone e natura

Realizzare prodotti da costruzione ottenuti dall’aggregazione di più elementi modulari, trasportabili su strada senza ricorrere a trasporti eccezionali.
È lo scopo del progetto, un sistema costruttivo innovativo ed ecocompatibile per realizzare manufatti edilizi tramite l’aggregazione di elementi modulari.
L’elemento di base ha una dimensione standard che consente l’unione degli elementi a secco, secondo innumerevoli combinazioni.
La struttura dei moduli risponde a sollecitazioni sismiche fino ad altezze di almeno 24 metri mentre le partizioni esterne, l’involucro e gli impianti sono stati studiati per abbattere i consumi energetici e rendere la costruzione ad energia quasi zero (Nearly Zero Energy Buildings).
Il grande vantaggio consiste nella possibilità di sviluppare il progetto rapidamente, a basso costo e di assemblare i moduli in stabilimento con un accurato controllo della qualità, fino al precollaudo finale. I moduli vengono poi trasportati a destinazione e aggregati su una preesistente fondazione realizzata in acciaio.

I diritti di proprietà intellettuale sono garantiti da tre distinti brevetti rilasciati in Italia e depositati a livello UE. Per la sua innovatività e il suo impatto green sul settore edilizio, l’azienda è stata ammessa a contributo nell’ambito dell’avviso pubblico Pre-Seed (POR FESR 2014-20).

Via dei Bresciani, 23
00186 Roma

 

www.emmeallaenne.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci