Controllo su larga scala e a lungo termine della prestazione strutturale dei ponti

Una dashboard centralizzata e fruibile via web che riporta in tempo reale l’indice di prestazione strutturale di migliaia di ponti, grazie alle informazioni trasmesse da un sistema di sensori IoT installati su di essi.
Il servizio garantisce il controllo su larga scala e a lungo termine della prestazione strutturale di ponti in Europa e negli Stati Uniti. 

I vantaggi sono rappresentati dalla diagnostica standardizzata, semplice, centralizzata e sempre aggiornata, dalla rapidità e semplicità di installazione, che non necessita di particolari configurazioni.
Oltre al comprensibile innalzamento dei livelli di sicurezza, il sistema presenta diversi altri benefici: riduzione dei costi di manutenzione, accurata gestione del rischio e miglior gestione delle emergenze.
Il progetto prevede la realizzazione di un prototipo del sistema a scopo dimostrativo, per mostrarne l’efficacia e raccogliere le manifestazioni d’interesse di clienti internazionali e il sostegno finanziario da parte degli investitori.

La startup è stata ammessa a contributo nell’ambito dell’avviso pubblico Pre-Seed (POR FESR Lazio 2014-20).

Lungotevere delle Navi, 19
00196 Roma

 

www.envsensing.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci