FARWILL

Piattaforma digitale per il turismo inclusivo con info sull’accessibilità di luoghi e servizi

Farwill è una startup innovativa a vocazione sociale che opera nel settore del turismo accessibile e inclusivo.

Porta lo stesso nome anche la piattaforma digitale costruita dall’azienda per favorire una migliore e più estesa fruizione del patrimonio culturale italiano.
Il progetto punta a promuovere una nuova cultura dell’accessibilità, incoraggiando il superamento delle barriere informative al fine di rendere il viaggio un’esperienza aperta a tutti.

Il portale Farwill è un abilitatore di esperienze accessibili, che raccoglie informazioni su luoghi, strutture e servizi turistici, notizie che in rete sono parziali, se non del tutto assenti.
Il team ricerca e valida iniziative accessibili già presenti sul mercato, progettandone anche di nuove in collaborazione con i partner del progetto (associazioni culturali e professionisti del settore turistico).
Le proposte spaziano dall’arte al benessere, dalla natura all’enogastronomia.
L’obiettivo è rispondere alle esigenze di persone con disabilità, mobilità ridotta o altri bisogni specifici, offrendo loro un sostegno concreto nell’organizzazione di un viaggio.
L’iniziativa sostiene un’idea di turismo libero e inclusivo e crea un ambiente virtuale che punta a essere uno spazio di socialità e aggregazione in cui condividere la propria esperienza e sentirsi parte di una community.

Il progetto è stato ammesso alla finale della Quinta Call 2022-23 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020).

Via di Affogalasino, 34
00148 Roma

 

www.farwill.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci