FATA INFORMATICA

Sentinet3 Security Analyzer: la risposta concreta per analizzare le minacce informatiche e mitigare il cyber-risk

La cybersecurity è diventata una responsabilità prioritaria per la tutela delle infrastrutture informatiche, esposte a rischi sempre più elevati e ad attacchi sempre più sofisticati e difficili da contrastare. Una risposta operativa in tal senso viene dal progetto “S3SA” (Sentinet3 Security Analyzer), promosso da Fata Informatica in collaborazione con l’impresa ML2.net.

Fata Informatica vanta un’esperienza quasi trentennale nel settore della sicurezza informatica: dal 1994 fornisce servizi specialistici ad alto valore aggiunto riguardanti la progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e infrastrutture informatiche complesse.

Il progetto S3SA è un fiore all’occhiello, essendo al momento del lancio l’unico sistema italiano inserito da Gartner tra i leader mondiali nel settore IT Monitoring.
Si tratta di un modulo software integrato, in grado di fornire indicazioni sui punti di debolezza di un’infrastruttura informatica complessa in termini di cybersicurezza. Il controllo sui processi di messa in sicurezza garantito da S3SA fornisce una modalità di gestione del rischio completa, che copre tutti gli ambiti della sicurezza informatica (cyber protection, cyber crimes, cyber defense, ecc).
Un prodotto non solo potente ma anche versatile e semplice da gestire.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Aerospazio e Sicurezza”.

Via Tiburtina, 912
00156 ROMA

 

www.fatainformatica.com

Contattaci