Piattaforme digitali e strumenti innovativi per fornire servizi di formazione alle aziende
Feel Center è una PMI Innovativa che fornisce alle aziende servizi di formazione partecipativa tramite sessioni Peer-to-peer su piattaforme digitali, in presenza e con workshop teatrali e cinematografici.
Con il progetto “Goodbye selling”, l’azienda ha realizzato una piattaforma e-commerce di reverse coaching, per costruire un nuovo modo di insegnare i principi e le tecniche di marketing, facendo vivere agli utenti esperienze pratiche di vendita (B2B, B2C, C2C) in modalità faccia a faccia, in negozio e telefonica.
La piattaforma è stata ideata per indurre l’utente a vendere qualcosa a qualcun altro, sia a scopo di formazione e apprendimento sia in termini reali.
Ogni utente insegna o impara a vendere, semplicemente vendendo.
Il sistema, finanziato dal bando “Innovazione Sostantivo Femminile” (POR FESR Lazio 2014-2020), è stato testato e sperimentato con diverse aziende.
Nell’ambito del progetto, unitamente alla piattaforma, è stata implementata un’applicazione di formazione immersiva ed esperienziale in Realtà Virtuale, sempre con l’obiettivo di innovare la metodologia di formazione nelle aziende, in particolare la formazione di venditori e di personale a contatto con il pubblico.