Baron Beach, l’albergo eco-friendly che ha scommesso sul green e sul turismo sostenibile
Un progetto che crea e valorizza un’offerta di turismo sostenibile per il Baron Beach Hotel di Minturno.
Promosso dall’azienda Franchi Daniele, l’investimento riqualifica i servizi, con interventi funzionali al risparmio energetico che sono valsi alla struttura la qualifica di Eco Friendly.
L’Hotel The Baron si trova sul lungomare di Minturno, in una posizione strategica perché a pochi passi dalla spiaggia ma altrettanto vicino al centro della città.
Si affaccia sul Golfo di Gaeta, dispone di una spiaggia privata, una terrazza panoramica, camere “green” nel rispetto del concept che caratterizza gli ambienti della struttura e i servizi forniti.
Grazie anche alla riqualificazione operata di recente, l’hotel è dotato di impianto fotovoltaico e illuminazione a LED, impianto solare termico e caldaia a condensazione di ultima generazione e climatizzatori in classe di efficienza energetica A+.
Tutti gli infissi sono stati sostituiti per ridurre la trasmissione di calore all’interno e di conseguenza i consumi, è stata intrapresa una politica plastic free per eliminare gradualmente la plastica e utilizzare materiali meno inquinanti.
Per la pulizia vengono usati solo prodotti Ecolabel e anallergici, approvati da Legambiente.
Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Beni culturali e Turismo”.