Piattaforma digitale evoluta che ottimizza la vendita al dettaglio e lo shopping dei turisti
Freedoo è una piattaforma digitale evoluta che coniuga lo shopping tourism e il commercio tradizionale, agevolando i turisti negli acquisti e fornendo ai commercianti un nuovo strumento di vendita.
Il progetto è stato sviluppato da una startup nata con l’intento di innovare il settore della vendita al dettaglio, offrendo alle destinazioni turistiche strumenti nuovi ed evoluti che siano anche volano per lo sviluppo economico del territorio.
Freedoo ottimizza le relazioni tra negozianti e clienti attraverso un’applicazione mobile basata sull’e-commerce di prossimità.
Il sistema permette di acquistare in modo semplice e veloce gestendo la consegna a casa.
Basta scansionare il QR-code, apposto sul prodotto o sulla vetrina e, attraverso la web app, si completa l’acquisto inserendo i dati di pagamento e di spedizione.
Agli esercenti il sistema offre un canale privilegiato e innovativo di fidelizzazione e i clienti/turisti beneficiano della comodità di non portare con sé il prodotto, di una transazione sicura e del risparmio sulla spedizione perché con Freedoo è possibile acquistare in più negozi pagando una sola consegna.
Il progetto è stato ammesso alla finale della Quinta Call 2022-23 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020).