GENOMA GROUP

Leader europeo di diagnostica molecolare, ha contribuito al passaggio dalla medicina curativa a quella predittiva

Genoma Group è il punto di riferimento italiano ed europeo per la diagnosi molecolare.
Si è imposta a livello internazionale portando un concreto contributo per il passaggio dalla medicina curativa a quella predittiva.
Fondata nel 1997, opera principalmente come partner diagnostico per analisi genetiche, citogenetiche e molecolari, creando e offrendo servizi e soluzioni diagnostiche innovative, con una marcata attività di ricerca, l’incremento dei processi non invasivi e lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi nel settore biotecnologico.

È il caso del progetto “Investimento innovativo per uno screening non invasivo” – finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Life 2020” – con cui l’azienda ha ideato un sistema per l’analisi di mutazioni del DNA, utili per la diagnosi precoce dei tumori.

Genoma è il primo laboratorio in Europa ad aver acquisito il know-how per la diagnosi prenatale non invasiva delle aneuploidie cromosomiche, mediante analisi del DNA fetale circolante nel sangue materno.
L’esame, PrenatalSAFE®, è l’unico test prenatale del genere eseguito totalmente in Italia.

Gli investimenti puntano a implementare la dotazione strumentale, introducendo una sofisticata piattaforma chiamata “IonTorrent”.
Il sistema analizza un volume elevato di sequenze in poche ore, abbattendo tempi, costi di gestione e quantità di analisi necessarie.

Via Castel Giubileo, 11
00138 Roma

 

www.laboratoriogenoma.eu

Sostegno / Agevolazione

Contattaci