Esperienze di realtà aumentata e gaming per gli utenti di Loquis, la piattaforma di travel podcasting lanciata nel 2020

Loquis è la prima piattaforma di Travel Podcasting.
Lo Spotify dei viaggi, un “navigatore di storie” che racconta i luoghi che si attraversano o si visitano attraverso centinaia di canali e local audio.
Un progetto lanciato sull’area test di Roma nel 2020 da Georadio, startup innovativa nata su impulso dell’imprenditore ed esperto digitale Bruno Pellegrini e sostenuta da un pool di investitori privati, tra cui spiccano Carlo Feltrinelli e Digital Magics.

La piattaforma è più che rodata, ad oggi raccoglie migliaia di utenti e più di 380mila contenuti su monumenti e luoghi della cultura, aneddoti legati al territorio, location di film, abitazioni di personaggi famosi, opere di street art, leggende e misteri, luoghi di tendenza, tour enogastronomici, itinerari per ogni gusto che possono essere ascoltati gratuitamente anche in modalità navigatore. Tuttavia, il team di Georadio ha continuato a lavorare per accrescere la funzionalità e attrattività del servizio, lanciando il progetto Loquis Augmented Travel.

L’intervento, ammesso a contributo nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Startup DTC Lazio”, mira a sviluppare un modulo di realtà aumentata e gamification applicato ai beni culturali, da integrare con la piattaforma di travel podcasting. Il modello di business consiste nei ricavi derivanti dal proximity advertising e dall’hosting professionale con canali premium.

Via Adriano Balbi, 20
00176 Roma

 

www.loquis.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci