GMODEL

Dalla maestria artigianale, unita all’innovazione, modelli e prototipi nautici per cantieri navali

Aumentare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro e accrescere la competitività. Sono gli obiettivi dell’investimento proposto dalla GModel di Itri (LT), laboratorio che da 15 anni realizza modellini per designer e architetti e prototipi nautici per cantieri navali, in particolare yacht e superyacht, riproducendo la finezza di ogni dettaglio.

Il progetto, finanziato dal bando “Innovazione Sostantivo Femminile” (POR FESR Lazio 2014-2020), si è concretizzato nell’installazione di un impianto di aspirazione polveri a pavimento a servizio del macchinario CNC a 5 assi installato presso la nuova unità operativa.

L’impianto ha lo scopo di aspirare trucioli e polveri prodotte durante le fasi di lavorazione, per ridurre la presenza di polveri nella macchina durante il ciclo di lavoro ma soprattutto per garantire un ambiente più sicuro per i lavoratori, veicolando le polveri fuori dall’area produttiva per la successiva filtrazione.
Oltre ad aumentare gli standard di sicurezza, l’investimento ha velocizzato il ciclo produttivo, aumentando la competitività dell’azienda, assurta – per maestria artigianale in armonia con le moderne tecniche di prototipazione – a partner affidabile per garantisce alle aziende produttrici un risultato fedele da esporre, soprattutto, alle più prestigiose fiere nautiche.

Via degli Artigiani snc
04020 Itri (LT)

 

www.modelmakergroup.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci