Lavoro, cultura e life style in un unico sito dove gli smart worker possono scegliere il posto ideale per la loro attività
“The Best Place to SmartWork” è lo slogan di HQVillage. Si tratta di un nuovo concept di “sede aziendale diffusa”, un mix fra albergo diffuso e campus aziendale, una modalità sostenibile e inclusiva per valorizzare preziosi territori e tornare alla centralità del benessere delle persone. Tramite la piattaforma digitale, l’azienda seleziona e propone ai clienti i migliori borghi dove poter lavorare, vivere temporaneamente o per soggiorni medio-lunghi.
La soluzione, premiata tra i progetti vincitori della Terza Call 2021-22 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020), seleziona luoghi non semplicemente belli ma anche funzionali, con disponibilità di spazi di lavoro gratuiti, di immobili comodi, dotati di servizi e utili per potervi soggiornare anche a lungo.
L’iniziativa, quindi, valorizza i piccoli borghi italiani, promuovendoli come poli di condivisione, innovazione e tradizione, attraverso una rete di proprietari immobiliari privati e un’ampia offerta di servizi. E al contempo, è uno strumento che anticipa il futuro delle sedi aziendali: sostenibili, resilienti e adatte alle nuove necessità degli smart workers e dei nomadi digitali.