Ricerca applicata e integrazione tecnologica in ambito biomedico
InformaPRO è una società di servizi attiva in ambito biomedico. Svolge attività di ricerca applicata, integrazione tecnologica, formazione, marketing ed editoria web.
Progetta e gestisce database clinici avanzati, elabora rapporti statistici, modellistica di risposta alla terapia, analisi di sequenza.
Il progetto “ABILITA2: SVILUPPO DI UN APPLICATIVO PER TERMINALI MOBILI DEDICATO A POPOLAZIONI AD ALTA COMPLESSITÀ ASSISTENZIALE” nasce dal precedente progetto Abilita, concluso con successo nel 2015 con il coinvolgimento di bambini affetti da disabilità o da patologie rare.
Oggi Abilita è una piattaforma web che contiene i dati clinici e terapeutici di pazienti pediatrici, consentendo a figure diverse di consultare e aggiornare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento i record personali sanitari.
Il nuovo progetto si propone ora di sviluppare un applicativo per terminali mobili dedicato a popolazioni ad alta complessità assistenziale.
Partendo dai risultati ottenuti in precedenza, Abilita2 prevede un allargamento del target di utenza, l’ampliamento significativo del database e delle funzionalità del sistema nonché lo sviluppo di nuove interfacce utente che semplificano il caricamento e l’estrazione delle informazioni.
Il progetto è finanziato con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0 – Avviso pubblico “Life 2020”