ITC FARMA S.R.L.

Dagli anni 60 specializzati nella produzione di farmaci per il mercato italiano e multinazionale

ITC FARMA Srl è una Industria Farmaceutica italiana a capitale privato, specializzata in produzione conto terzi per il mercato italiano e multinazionale.
Fondata negli anni ’60, dopo una affiliazione alla Fisons Plc Group, è da allora una società a capitale privato dopo un MBO realizzato nel 1996.
La sua attività principale è la produzione di farmaci per area gastro e respiratoria.
Con una superficie coperta di oltre 12.000 metri quadri, è specializzata nella produzione di solidi e liquidi orali, con una capacità produttiva di oltre 10 milioni di confezioni all’anno.

L’idea progettuale di nuove classi di farmaci neurologici e antidepressivi consiste nello sviluppo di un’area di Ricerca e Sviluppo e di un nuovo impianto di granulazione industriale.
Il progetto s’inquadra nelle strategie di ottimizzazione del portfolio produttivo, mirate a processi più robusti, stabili e con elevati standard quali-quantitativi.
A tutto ciò si aggiungerà, nella fase industriale di granulazione, la riduzione dei costi derivanti dagli aumenti di batch standard.
Lo studio dei processi sull’impianto pilota sarà orientato alla realizzazione su scala industriale, in modo da disporre in breve tempo di tutte le informazioni tecniche che consentano di trasferire la produzione dal reparto R&S all’impianto industriale, per arrivare sul mercato con i prodotti finiti in tempi rapidi e con maggior efficienza produttiva.

Il progetto è stato finanziato con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0 – Avviso pubblico “Life 2020”

Via Pontina, n° 5 km 29
00071 Pomezia (RM)

 

www.itcfarma.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci