IXURANIO

IxViculus, il marketplace per il turismo lento e sostenibile alla scoperta dell’Italia meno nota

La startup iXuranio nasce come costola tecnologica e innovativa di Azulee, società specializzata in consulenza strategica, di marketing e content provider.
La mission dell’azienda è ideare e realizzare prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico finalizzati alla tutela, conservazione e valorizzazione di risorse naturali, ambientali, culturali e sociali.

Con “IxViculus”, progetto ammesso alla finale della Quinta Call 2022-23 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020), la startup ha ideato un marketplace esperenziale per il turismo sostenibile.

Visitatori e promotori hanno a disposizione un portale e un’app con contenuti creati ad hoc per vivere esperienze turistiche nel Lazio, fruibili in modalità immersiva e integrata.
Il sistema guida l’utente nella scelta di attività e iniziative, open air e di turismo lento, favorendo la riscoperta di luoghi locali e nazionali dimenticati perché meno noti e affollati.
Il progetto ha il merito, tra l’altro, di contribuire alla promozione e valorizzazione del patrimonio rurale dei borghi italiani e, più in generale, allo sviluppo delle filiere turistiche.

Via Lorenzo Respighi, 16
00197 Roma

 

www.ixuranio.azulee.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci