La piattaforma in stile Netflix dedicata al mondo dei fumetti

Bassi livelli di digitalizzazione, opere internazionali introvabili e poco spazio per i nuovi artisti: il mercato del fumetto non gode di buona salute.
Da qui nasce l’idea di dare nuova linfa al settore attraverso una piattaforma digitale: Jundo.
Jundo è la Netflix del fumetto, il primo portale in Italia che permette di leggere tramite abbonamento tantissime opere inedite completamente in digitale e di acquistare sullo shop integrato la versione cartacea dei titoli che più sono piaciuti.

Jundo è una startup innovativa nata da un team di ragazzi under 30, per promuovere la cultura del fumetto, avvicinando i lettori a stili e generi diversi come i webtoon cinesi e coreani e sostenendo l’arrivo sul mercato degli autori emergenti.
Il progetto si propone l’obiettivo ambizioso di distruggere le barriere del fumetto, ossia quegli ostacoli che impediscono ai giovani artisti più promettenti di trovare uno spazio sul mercato.
Jundo cerca e seleziona fumettisti di talento di cui pubblica e produce le opere sulla propria piattaforma web e sulle relative app per iOS e Android. 
Dopo il debutto online nell’ottobre del 2021, la piattaforma ha raccolto in pochi mesi più di 70mila utenti iscritti e venduto oltre 8mila volumi. Con 1,99 euro al mese il lettore ha accesso a tutto il catalogo del portale e allo shop online per l’acquisto del volume cartaceo (il 100% del ricavato va all’autore).

Il progetto è stato ammesso alla finale della Quinta Call 2022-23 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020).

Via Tito Omboni, 40
00147 Roma

 

jundo.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci