La magia della tecnologia di un multisala nel pieno centro della Capitale
Vele s.r.l. è la società che ha la proprietà del cinema Barberini, una delle più grandi e importanti sale cinematografiche di Roma. Luogo d’incontro e scambio culturale nel centro della Capitale. Grandi eventi e ospiti si susseguono nella sua programmazione e il rinnovamento tecnologico messo in atto da qualche anno non fa che accrescere il prestigio e l’importanza di questo luogo.
Il progetto BARBERINI 7.0 prevede una ottimizzazione delle sale cinematografiche. In particolare, la sostituzione degli schermi preesistenti con modelli di ultima generazione e l’aggiornamento dell’impianto audio con il sistema Dolby Atmos. L’intervento principale riguarda la realizzazione di 3 sale altamente innovative dotate di proiettori 4K e di impianto Dolby Atmos, con l’adozione di casse ad altissima automazione, interfacciate con il sistema di biglietteria. Miglioramenti tecnologici in grado di offrire ai visitatori un’esperienza cinematografica superiore, riducendo i disagi e le problematiche legate all’afflusso negli orari di punta.
Il progetto è stato finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Creatività 2020”.