LIBERE

Rifornirsi d’acqua con una piattaforma che traccia comportamenti e consumi come azioni sostenibili

LiBere è la soluzione che permette alle aziende di raggiungere zero emissioni di anidride carbonica nette e di evitare il problema del greenwashing.
Una piattaforma Drink2Earn che traccia e ricompensa azioni sostenibili in maniera trasparente sfruttando la tecnologia blockchain.

È l’obiettivo del progetto, ammesso alla finale della Quinta Call 2022-23 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020), promosso da una startup innovativa nata proprio con l’obiettivo di creare una piattaforma in grado di definire per ognuno un’identità digitale “green”, di certificare le azioni sostenibili e distribuire valore da esse, di sensibilizzare sul tema dell’acqua libera in quanto bene primario.

LiBere incoraggia comportamenti virtuosi con gamification, premi e utility.

Sulla piattaforma gli utenti possono guadagnare crediti (LiCoin), spendibili nei punti vendita aderenti come coupon sconto per l’acquisto di prodotti sostenibili.
Tramite l’app, è possibile trovare nella mappa fontanelle ed esercenti affiliati dove riempire gratuitamente la propria borraccia LiBere.
Il tracciamento del risparmio ambientale avviene anche attraverso le borracce: con i tag NFC integrati, è sufficiente avvicinarle ai dispenser dei punti acqua partner. 

Via del Tempio, 1
00186 Roma

 

libere.co.in

 

 

Sostegno / Agevolazione

Contattaci