LIFELINELAB S.R.L.

Ricerca, sviluppo e produzione di servizi e prodotti nel settore della Diagnostica Umana in Vitro

La Lifelinelab s.r.l. nasce nell’ Aprile del 2003, nel sito produttivo di Pomezia, grazie all’impegno di tre manager della ex Divisione Diagnostici della Alfa Wassermann SPA.
La prima operazione è stata quella di assicurarsi le materie prime, le attrezzature e gli impianti per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di servizi e prodotti nel settore della Diagnostica Umana in Vitro.
I primi reattivi diagnostici furono prodotti in questo sito ben 40 anni fa grazie al coraggio e allo spirito imprenditoriale del Prof. Balducci, libero docente in Virologia ed ex Direttore del Laboratorio di Virologia dell’Istituto Superiore di Sanità.
Da allora l’Azienda ha sviluppato metodi e prodotti innovativi coprendo quasi tutti i settori della diagnostica umana in vitro.

Il progetto “AAbChip” è un sistema integrato per diagnosi precoce e monitoraggio dell’efficacia terapeutica nel carcinoma mammario si propone di utilizzare i biomarcatori sierici come potenziali strumenti di screening non invasivi e riproducibili che, insieme agli strumenti diagnostici attualmente disponibili, forniranno un significativo miglioramento del quadro diagnostico, sia nella diagnostica precoce che nella prognosi del carcinoma mammario.

Il progetto è stato finanziato con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0 – Avviso pubblico “Life 2020”

Via Nicaragua, 12/14
00040 – Pomezia (RM)

 

www.lifelinelab.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci