MACHINE LEARNING SOLUTIONS

Life Biometric Recognition: machine learning e dati per il riconoscimento biometrico

Machine Learning Solutions nasce in seno all’Università di Roma La Sapienza con la missione di progettare e realizzare architetture tecnologiche basate sul machine learning, per creare soluzioni flessibili e personalizzate e sviluppare e fornire sistemi innovativi in grado di semplificare il trattamento delle informazioni all’interno di flussi multimediali (audio, video, voce, testo).
Progetta software e sistemi informatici per identificare una persona sulla base di caratteristiche biologiche e comportamentali, confrontandola con dati precedentemente acquisiti e presenti nel database del sistema.
Il software brevettato, il Life Biometric Recognition (LBR),  grazie a tecnologie biometriche di ultima generazione e a un hardware dedicato, individuerà con certezza l’interlocutore, rilevando i tratti somatici del suo viso e il timbro della sua voce. 
Le possibilità di utilizzo sono molto ampie: dall’autenticazione degli accessi fisici in locali protetti alla sicurezza nelle transazioni finanziarie, dalla prevenzione delle frodi alla protezione e tutela delle attività bancarie via internet, fino alla sicurezza negli aeroporti.

La startup è stata ammessa a contributo nell’ambito dell’avviso pubblico Pre-Seed (POR FESR 2014-20).

Via IV Novembre, 107
00187 Roma

 

www.mlsolutions.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci