MANCINELLI DUE S.R.L

Un nuovo modello logistico-distributivo a emissioni zero per servire le aree urbane e ZTL della città

Un magazzino a 15 km dal centro storico di Roma, che effettua mille spedizioni al giorno nelle zone a traffico limitato della Capitale e dotato di moduli fotovoltaici e torrette di ricarica rapida per alimentare i veicoli elettrici utilizzati per il servizio di consegna.
L’hub nasce grazie al progetto ZED- Zero Emissions Distribution, un’iniziativa innovativa, coraggiosa e green oriented, promossa dall’azienda Mancinelli Due in partnership con altre tre imprese del Lazio (Tra.Ser, ACT Operations Research IT e Laziale Distribuzione) e con il supporto scientifico dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.
La Mancinelli Due nasce oltre mezzo secolo fa come azienda commerciale per il trasporto di fertilizzanti, diventa negli anni una holding specializzata nella logistica per i prodotti di largo consumo e sanitari.
Con il progetto ZED, di cui è maggiore investitore, l’azienda ha creato un nuovo modello logistico-distributivo ad emissioni zero per servire aree urbane e Ztl centrando il triplice obiettivo di ridurre l’inquinamento ambientale, quello acustico e di abbattere i costi legati alla logistica e distribuzione di merci.
I veicoli elettrici possono effettuare consegne fino a due volte al giorno e una “smart dashboard” consente di avere il pieno controllo dei flussi distributivi, nonché una gestione dei mezzi ottimale.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Mobilità sostenibile e intelligente”.

Via Leonardo Da Vinci, 25 – ZI
00015, Monterotondo Scalo (RM)

 

 www.mancinellitrasporti.it

Contattaci