MASTRA SA’

Aiuta le donne sensibili al green a rinnovare il guardaroba

YCMC è un’App peer-to-peer creata dalla società Mastra Sa’, che permette alle donne di scambiarsi gli indumenti dimenticati da anni nei loro armadi.
È risaputo che le donne indossano solo il 20% del proprio guardaroba: YCMC permette di valorizzare l’80% inutilizzato, affinché le donne mettano i propri indumenti “secondhand” a disposizione di un’ampia comunità femminile sul marketplace digitale fruibile via App.

L’inventario è creato dalle utenti, gli scambi avvengono tramite valuta virtuale, il match utente/indumenti è perfezionato grazie a un software di Intelligenza artificiale proprietario, la logistica degli scambi è ottimizzata in ottica green grazie a una funzione di geolocalizzazione integrata nell’App e al partenariato con corrieri eco-friendly.
L’obiettivo è aiutare le donne sensibili al green e digitalizzate a rinnovare frequentemente il guardaroba, con stile, spendendo poco e rispettando l’ambiente.
Il mercato della moda “di seconda mano” è molto dinamico: nel 2020 valeva 35 miliardi di dollari e si stima raggiungerà gli 80 miliardi nel 2025.

YOUR CLOSET MY CLOSET  è il progetto dell’azienda selezionato tra i finalisti della Terza Call 2021-22 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020).

Via di Colle Mattia 59
00132 Roma


www.mastrasa.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci