MAZZOCCHIA S.P.A.

Compattatori ad elevata funzionalità e basso impatto ambientale per la raccolta e il trasporto dei rifiuti urbani

Elevata funzionalità e basso impatto ambientale distinguono i nuovi automezzi compattatori per la raccolta e il trasporto di rifiuti urbani, realizzati dall’azienda Mazzocchia di Frosinone nell’ambito del progetto ACME.
La Fratelli Mazzocchia Spa costruisce compattatori per la raccolta dei rifiuti da oltre cinquant’anni. Ricerca costante e sviluppo caratterizzano da sempre la filosofia dell’azienda che, con il progetto ACME, ha ampliato il proprio parco mezzi nel segno del rinnovamento sostenibile.
I nuovi impianti automatizzati della flotta si distinguono per la riduzione dei consumi e/o l’aumento del carico utile, ottenuti con un sistema di compattazione alleggerito mediante la progettazione avanzata e l’impiego di nuovi materiali.
Sono dotati di sistemi smorzanti e fonoassorbenti, che consentono di limitare l’emissione di rumore durante il funzionamento, e di superfici auto-pulenti e auto-igienizzanti che adottano nanotecnologie a base TiO2 per la riduzione della carica batterica; si avvalgono di un sistema in controllo remoto per il monitoraggio e l’efficienza del processo di compattazione, la riduzione dei fermi macchina e la risoluzione di eventuali criticità di funzionamento. 

Il progetto, promosso dall’azienda di Frosinone in qualità di soggetto capofila, vede la partecipazione in partenariato del Dipartimento di Ingegneria dell‘Impresa dell‘Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed è stato finanziato nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Mobilità sostenibile e intelligente”.

Via Enrico Fermi 39
03100 Frosinone

 

www.mazzocchia.it

Contattaci