Un dispositivo per prevenire le infezioni post-operatorie e democratizzare l’accesso ai trattamenti medici altamente tecnologici

Medicud è una startup innovativa di dispositivi medici, costituita nel 2020, impegnata nel settore dell’industria biomedical e nello sviluppo di apparecchiature biomedicali ad alto contenuto tecnologico, ecologicamente ed economicamente sostenibili.
Ha sviluppato in particolare un dispositivo completamente meccanico per la terapia a pressione negativa nel trattamento delle incisioni chirurgiche ad elevato rischio. Il prodotto, per cui la startup ha già ottenuto un brevetto, è stato sviluppato al fine di ridurre il rischio d’infezione nel decorso post-operatorio e per rendere il trattamento più sostenibile sia da un punto di vista economico che in termini di impatto ambientale.
Obiettivo del team è la democratizzazione dei trattamenti sanitari altamente tecnologici, attraverso soluzioni semplici, efficaci, alla portata di tutti.
Il dispositivo è utile anche per le ferite croniche; è portatile, si può indossare ed è facile da utilizzare.

Il progetto è stato sostenuto da Innova Venture, il fondo di venture capital della Regione Lazio gestito da Lazio Innova, finanziato attraverso le risorse comunitarie del POR FESR Lazio 2014 – 2020. Innova Venture co-investe direttamente nel capitale di rischio delle imprese del Lazio esclusivamente insieme a investitori privati e indipendenti.

viale Bruno Buozzi, 47
00197 Roma

 

www.linkedin.com/company/medicud

Sostegno / Agevolazione

Contattaci