La piattaforma di visualizzazione e condivisione per l’industria cinematografica
Mnemonica s.r.l. è una combinazione unica di sale intelligenti e servizi, in grado di assistere tutte le fasi del ciclo di vita di film e serie tv, dalla pre-produzione alla post-produzione, edizione e commercializzazione.
Il progetto MNEMONICA 2018 è destinato all’innovazione dei processi produttivi nell’area dei servizi per l’industria cinematografica, in particolare per il consolidamento dell’offerta commerciale che prevede il passaggio alla versione 1.0 dell’applicazione proprietaria “Mnemonica Silverscreen”, una piattaforma di streaming dedicata ai produttori cinematografici per la condivisione di materiali audiovisivi inediti.
L’offerta commerciale sarà ulteriormente ampliata con il nuovo servizio “Mnemonica Blackbox”, che si baserà sulla tecnologia Blockchain per l’archiviazione a lungo termine di master cinematografici e televisivi.
L’investimento comprenderà anche azioni per la protezione dei marchi, il consolidamento tecnologico e la messa in sicurezza dei sistemi informatici, per garantire la sicurezza e la protezione delle informazioni sensibili dell’azienda e dei suoi clienti.
Il progetto è stato finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Creatività 2020”.