Siamo abituati a pensare oggi a quella che sarà la realtà di domani.
Specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni IT innovative per grandi e medie imprese, Proge Software offre un’ampia gamma di servizi, dall’architettura IT alla gestione di infrastrutture complesse, dalla realizzazione di sistemi software personalizzati all’implementazione di soluzioni mobile e cloud, fino alla creazione di portali.
Con il supporto scientifico del Campus Biomedico di Roma e la collaborazione di Eldalia, azienda di sviluppo software, Proge ha lanciato il progetto “Smart Patient’s Security” che si è aggiudicato il contributo nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Life 2020” (Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0 – POR FESR Lazio 2014-20).
Il sistema combina l’utilizzo di tag NFC e il sistema di comunicazione BLE, dando vita a un dispositivo indossabile dai pazienti ospedalieri che fornisce ai medici dati identificativi e informazioni puntuali relative alla degenza e alla terapia.
La validazione dei prototipi in un ambiente reale presso il policlinico del Campus, raccogliendo i feedback necessari per l’ottimizzazione del sistema, è un passo importante per garantire l’efficacia e la sicurezza del dispositivo.