RNPURE

Un apparato efficace per il miglioramento della qualità dell’aria in appartamento

Con l’idea di mettere la tecnologia a disposizione delle esigenze dell’ambiente nel quale viviamo, il progetto RnPure punta alla distribuzione del primo purificatore d’aria in grado di rimuovere il Radon, gas e particolati radioattivi naturali come il Thoron e l’Attinon che costituiscono, dopo il fumo di tabacco, la seconda causa di cancro al polmone.
L’esposizione a questi gas ha luogo negli ambienti chiusi, principalmente negli edifici e varia in funzione di numerosi fattori come la natura del suolo, l’area geografica, la tipologia di edificio, l’assetto impiantistico.
Si stima che oltre il 5% delle abitazioni italiane (circa 1,5 milioni di edifici) presentino valori di Radon al di sopra di quelli massimi raccomandati.
L’unica soluzione è rappresentata dalle opere di bonifica dell’edificio, che tuttavia richiedono lunghi e costosi lavori di ristrutturazione e importanti modifiche impiantistiche.

L’alternativa più utile ed efficace è quindi quella di utilizzare un apparato per la rimozione del Radon che non richieda interventi strutturali.
Inoltre, un componente remoto inserito nel dispositivo permetterà all’utente di ricevere dati sulla presenza di questi gas e sui consumi del macchinario e ottimizzare le prestazioni del prodotto. 

Il progetto RnPure è stato ammesso a contributo nell’ambito dell’avviso pubblico Pre-Seed (POR FESR Lazio 2014-20).

Via Maremmana III, 23D
00030 San Cesareo (RM)

 

www.rnpure.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci