SCARABEO CERAMICHE

Una linea di sanitari di design progettati per la riduzione dei consumi idrici

Scarabeo Ceramiche è un’azienda specializzata nella produzione di sanitari e arredi bagno, con un’attenzione particolare all’innovazione e al design.

Attenta ai processi di sostenibilità e innovazione, l’azienda di Fabrica di Roma si è resa protagonista di un importante progetto finanziato dal bando a sostegno delle Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate (APEA), alimentato da risorse del POR FESR Lazio 2014-20 – che prevede la conduzione di interventi per l’efficienza energetica e per il risparmio, il riciclo dell’acqua all’interno del ciclo produttivo e per il riutilizzo delle acque reflue industriali precedentemente trattate o scaricate.

Il bando APEA sostiene infatti investimenti finalizzati alla riduzione dei consumi energetici, delle emissioni di gas climalteranti e di altri impatti ambientali delle imprese.

In precedenza, Scarabeo aveva già sviluppato il progetto “Water Saving Sanitary” (finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Bioedilizia e Smart Building”), finalizzato al contenimento dei consumi idrici domestici, implementando la produzione di articoli igienico-sanitari in ceramica a ridotto consumo idrico.
Il prodotto finale, infatti, non necessita dei tradizionali 9 litri per ogni scarico ma al massimo di 4.
Il lancio della nuova linea di sanitari è coincisa con un piano di investimenti per l’internazionalizzazione del marchio, già significativamente apprezzato sui mercati esteri.

Loc. Pian del Trullo
01034 Fabrica di Roma (VT)

 

www.scarabeosrl.com

Contattaci