La piattaforma che rivoluziona la logistica sfruttando gli spazi inutilizzati di carico

In Europa il 25% dei mezzi di trasporto viaggia a vuoto e 270 milioni di automobili hanno solo 1,3 persone a bordo.
La soluzione a questa dispersione di risorse arriva da SiWeGO, una startup innovativa nata proprio con l’intento di riempire gli spazi inutilizzati dei mezzi di trasporto che affollano ogni giorno le strade.

L’azienda ha lanciato una piattaforma per Android, iOS e Web che mette in contatto chi deve effettuare una spedizione con privati o aziende di trasporto che si trovano a fare consegne sulla medesima tratta.
Il sistema è facile, veloce, lavora in real time e consente sia agli utenti privati che agli autisti professionisti di riempire e vendere lo spazio inutilizzato dei loro mezzi di trasporto.
Il risultato finale apporta benefici all’ambiente e in termini di sicurezza: si riducono le corse a vuoto, il traffico su strada, i costi, le emissioni di CO2 e il rischio di incidenti in cambio di un servizio di consegna più rapido ed efficiente.

Il target cui è rivolto il progetto – ammesso alla finale della Quinta Call 2022-23 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020) – è composto da aziende, lavoratori e studenti.  

Sostegno / Agevolazione

Contattaci