SPESABUS

Gli strumenti giusti per favorire il consumo sostenibile

Costituita nel gennaio 2021 a Labico, Spesabus è una startup innovativa femminile nata con la missione di fornire strumenti per favorire il consumo sostenibile, titolare del marchio di impresa SPESABUS®.   
Sviluppa e gestisce una piattaforma web di tipo local marketplace con servizio di consegna per conto di aziende agricole e commercianti, pensata per rispondere al bisogno di digitalizzazione delle piccole realtà produttive offrendo ai consumatori la possibilità di fare una spesa sostenibile sul territorio e la comodità di un acquisto online.
Cuore del progetto di Spesabus è la definizione un modello innovativo di consegna (no “rider”), sostenibile dal punto di vista ambientale, economico, finanziario e operativo anche in assenza di magazzini, anche in centri urbani minori. 
Ispirandosi ai sistemi a chiamata per il trasporto pubblico, è nata l’idea delle “Linee” e delle “Fermate” Spesabus.

L’azienda valorizza le tipicità del territorio organizzando anche sessioni di gioco di assaggi in presenza e in remoto che utilizzano le tecniche dell’analisi sensoriale.  

Vincitrice nel dicembre 2021 del terzo premio alla competizione “Zig-Zag StartUp in gioco” promossa dallo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo, con il progetto di gamification dell’analisi sensoriale per la valorizzazione dei prodotti presenti sulla piattaforma, nell’aprile 2022 Spesabus è stata ammessa al percorso “Go to Market” (POR FESR Lazio 2014-20), finalizzato alla costruzione di un modello di business vincente.

Nel febbraio 2023 è stata ammessa a contributo tramite il Bando Innovazione Sostantivo Femminile (PR FESR Lazio 2021-2027) per la realizzazione del progetto “Spesabus 3.0”. 

Via G. Verdi, 9
00030 Labico (RM)

 

www.spesabus.it

Contattaci