STARTEF

EDT: un sistema inedito di nanotecnologia per la produzione di energia elettrica rinnovabile

Startef è una startup innovativa a scopo sociale che lavora nel campo delle nanotecnologie innovative delle energie rinnovabili, vantando collaborazioni e partnership in tutto il mondo. 
Il suo team è composto da ingegneri e ricercatori con esperienza e competenze Multidisciplinari, studiosi dei fenomeni e della manipolazione dei materiali a livello atomico e molecolare.
Intervenendo sulla struttura dei materiali a scala nanometrica, l’azienda ne controlla alcune fondamentali proprietà (temperatura di fusione, proprietà magnetiche ed elettriche) senza variarne la composizione chimica.

Rientra in quest’ambito il progetto EDT (Energy from Thermal Differential), un sistema inedito di nanotecnologia, super conduttore termica, per produrre elettricità rinnovabile dal caldo o dal freddo a basso costo, in modo semplice, con zero emissioni GHG, zero manutenzione; installabile ovunque, anche in assenza di reti di connessione.

Il sistema, brevettato in Italia e all’estero, è stato ammesso alla finale della Quarta Call 2022 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020).

Via Barberini, 11
00184 Roma

 

www.startef.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci