Un Videogame che integra in maniera unica e innovativa i concetti matematici nelle meccaniche di gioco

La necessità di nuovi strumenti digitali e metodologie nell’insegnamento delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) è ben percepita da genitori e insegnanti ma si scontra con la scarsa offerta di strumenti ludici ad alto contenuto educativo che seguano la programmazione didattica.

Lo Spin-off universitario Stemblocks ha sviluppato un videogioco educativo, Matematica Superpiatta, che integra in modo innovativo i concetti matematici nelle meccaniche di gioco.
Il videogioco è corredato da una Web App di monitoraggio e controllo che garantisce a insegnanti e alunni un’esperienza didattica senza precedenti nel mercato mondiale Edtech, le cui previsioni per i prossimi 4 anni prevedono un tasso di crescita annuale del 19%.
Il prototipo è stato utilizzato con successo durante sperimentazioni in Italia su circa 1.000 studenti di scuola primaria e media, con ottimi feedback da insegnanti e alunni.
Il prodotto è facilmente scalabile e adattabile a programmi scolastici di altri paesi e ad altre discipline STEM.

Il progetto dell’azienda è stato selezionato tra i finalisti della Terza Call 2021-22 “Boost Your Ideas” (POR FESR Lazio 2014-2020).

Via Alberto Fortis 15
00197 Roma

 

www.matematicasuperpiatta.it

Sostegno / Agevolazione

Contattaci