SYMPLE

Lara e Consilience: due software paralleli per il supporto dei progetti di opere sotterranee

Tutto nasce dalla decennale esperienza di uno dei soci nel settore delle bonifiche dei siti contaminati e nella progettazione di impianti geotermici.
L’idea si è concretizzata nella costruzione e commercializzazione di due software commerciali “fratelli”, Consilience e Lara, e dei servizi correlati al loro utilizzo.
La finalità della coppia di software è la stessa: assistere il progettista di opere sotterranee.
La differenza è il campo di applicazione: Consilience è applicabile a siti industriali contaminati mentre Lara si focalizza sulla progettazione di impianti di geotermia.
Entrambi sono interfacce grafiche capaci di rendere facilmente applicabile il codice di calcolo PEST, attualmente il più avanzato strumento a supporto della taratura dei modelli idrogeologici, nei settori della bonifica di siti contaminati e della geotermia.

Il progetto è stato ammesso a contributo nell’ambito dell’avviso pubblico Pre-Seed (POR FESR Lazio 2014-20).

L’azienda fornirà anche un servizio di assistenza per l’applicazione dei software in tutte le fasi progettuali, a partire dalla raccolta preliminare dei dati in campo fino alla progettazione definitiva delle opere di bonifica del sottosuolo e delle opere geotermiche.

Piazza della Cura, 7
01019 Vetralla (VT)

 

hydrosymple.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci