Calcola il tuo impatto ambientale e fatti guidare verso il miglioramento
La piattaforma TRA.D.E.:
•consente di accedere a servizi di efficientamento delle imprese e offre la possibilità di identificare progetti sostenibili in compensazione della carbon footprint calcolata;
•costruisce una mappa concettuale e reale dell’emissione di CO2 in relazione alla produzione;
•garantisce una guida costante che favorisce la transizione verso sistemi di produzione più efficienti e sostenibili (cosiddetta Transizione Digitale ed Ecologica);
•consente di stabilire quale sia il percorso più efficiente per rendere le aziende “Industria 4.0” e “Industria 5.0”;
•è cross-filiera, e viene applicata a tutti i cicli produttivi e i servizi attraverso un’agile integrazione per mezzo di connettori software;
•guida verso proposte e investimenti per migliorare il rating ESG.
TRA.D.E. è una piattaforma digitale per la sostenibilità ecologica delle imprese che consente il calcolo della Carbon Footprint certificata delle singole aziende.
TRA.D.E. fornisce un’autenticazione di primo livello ad un’azienda che le consenta di creare l’anagrafica e di compilare una survey per un primo calcolo del livello di emissioni di CO2, autocertificazione.
Un sistema più raffinato di monitoraggio e di calcolo si ottiene, creando delle connessioni dirette tra il sistema Vulkan con l’IOT aziendale per il rilevamento delle emissioni durante il ciclo produttivo.
Lo strumento di IOT Analitycs consente di stabilire quale sia il percorso più efficiente per rendere le aziende Industria 4.0, offrendo proposte progettuali ed investimenti mirati al miglioramento del rating ESG.
La piattaforma TRA.D.E. offre alle aziende l’opportunità di accedere al mercato volontario di carbon credits attraverso una specifica piattaforma di Trading che fa riferimento al contesto blockchain ovvero a transazioni certificate ed immutabili.
La TRA.D.E., progettata in modalità cloud è cross filiera, applicabile a tutti i cicli produttivi e servizi con facile integrazione con connettori software con minimi investimenti annui, creando opportunità di crescita professionale specialistica interna alle aziende coinvolgendo il personale, orientandolo ad una sistematica sensibilità verso la produzione sostenibile.