Un software di intelligenza artificiale per promuovere l’offerta turistica del Lazio
Esperienza, professionalità, competenza, tecnologia. Valica è una nuova impresa nata all’inizio del 2016, qualificata nel travel e nei servizi digitali connessi ai viaggi. Ambisce a diventare un network in ambito food e travel, fornendo informazioni turistiche con diversi contenuti e canali per offrire ai turisti una rete di piattaforme specializzate.
Valica connette i maggiori siti verticali sul turismo per il massimo della competenza digitale.
Attraverso il progetto denominato “Sistema di valorizzazione Turistica della Regione Lazio”, Valica ha voluto accrescere l’internazionalizzazione e la digitalizzazione della sua offerta turistica con l’acquisto di un sistema di intelligenza artificiale, in particolare di una chatbot multilingua, un’interfaccia digitale gestita anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, in grado di rispondere alle molteplici esigenze dei turisti.
Un servizio che offre soluzioni per quanti vogliono conoscere nel dettaglio e sfruttare al meglio l’offerta e godere di una vacanza all’insegna di arte, enogastronomia ed escursionismo.
Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Beni culturali e Turismo”.