VERSO TECHNOLOGIES

Verso One: un’innovativa tecnologia indossabile che ottimizza le interazioni con dispositivi e applicazioni

Verso è un’impresa che progetta, sviluppa e commercializza sistemi hardware e software che consentono di interagire in modo più naturale con dispositivi e applicazioni, grazie alla possibilità di controllo con i movimenti delle mani e delle dita.
Verso ONE è un anello interattivo che, grazie a una serie di sensori inerziali, permette di acquisire i movimenti, gesti delle dita e della mano con un’accuratezza e una velocità molto elevate.
Connesso via bluetooth o usb a smartphone, pc o altri dispositivi, Verso ONE consente di interagire in un modo estremamente intuitivo e naturale. Ad esempio, Verso ONE permette con un solo gesto di rispondere a una telefonata, far avanzare una presentazione, alzare il volume di un brano musicale, disegnare e colorare forme, modellare un oggetto in 3D, annotare un testo. 

La sua tecnologia si basa su algoritmi per l’elaborazione del segnale che analizzano le componenti fondamentali del movimento (accelerazione, orientamento relativo e orientamento rispetto all’asse magnetico terrestre) e riconoscono in tempo reale i gesti o i movimenti realizzati dall’utente, che vengono convertiti in segnali di controllo per un’applicazione o un dispositivo esterno.

Il progetto è stato ammesso a contributo nell’ambito dell’avviso pubblico Pre-Seed (POR FESR Lazio 2014-20).

Sostegno / Agevolazione

Contattaci