

Il partner digitale per i progetti più ambiziosi nei mercati web based
Web service internet solutions muove i primi passi nel 2001, ritagliandosi uno spazio importante nel web italiano. L’obiettivo è quello di utilizzare la propria conoscenza per diventare il partner ideale dei clienti per lo sviluppo di soluzioni innovative nei mercati web based.
Con il progetto C3PO – finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20 Avviso Pubblico “Creatività 2020”- si propone di quantificare il livello del dolore dei pazienti affetti da dolore acuto e cronico, utilizzando una piattaforma software che rileva i parametri comportamentali e fisiologici del paziente.
La piattaforma si avvale di algoritmi che combinano le reazioni involontarie del paziente con i suoi parametri fisiologici per assegnare un valore univoco e affidabile all’intensità del dolore.
Questo approccio innovativo migliora la qualità della vita dei pazienti e consente alla sanità pubblica di risparmiare risorse e tempi di ospedalizzazione.
La piattaforma è stata sperimentata e validata in uno scenario di dolore post-chirurgico e può essere utilizzata da remoto, consentendo di valutare il dolore del paziente anche a domicilio.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la Trustmyphone e il Dipartimento di Ingegneria Elettronica de La Sapienza Università di Roma e il Dipartimento di Scienze Cliniche e Medicina Traslazionale dell’Università di Tor Vergata.