Software house che ha messo a punto una piattaforma per sostenere lo sviluppo dell’agricoltura di precisione

Una software house che offre una vasta gamma di servizi tecnici e professionali per l’intero ciclo di vita del software, compreso il supporto e la formazione.
È la Web Site di Albano Laziale che nel corso degli anni ha ampliato gradualmente il suo raggio di azione, grazie anche a una organizzazione flat e funzionale, con team di progetto gestiti da un project manager.

Il progetto “ADPnow”, guidato da Web Site con il supporto di partner come GDS e il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) dell’Università degli Studi della Tuscia, ha dato vita a una piattaforma hardware e software per l’agricoltura di precisione; un punto di incontro tra scienziati, esperti e agricoltori per la condivisione di conoscenze e per sperimentare nuove soluzioni per migliorare la produttività delle colture.
La piattaforma si basa sull’utilizzo di tecnologie avanzate, come l’Internet of Things e il Big Data, rilevando le caratteristiche del terreno e la tipologia di coltura.
Il sistema segue l’intero ciclo di vita della pianta oggetto di studio attraverso diverse fasi di rilevazione dello stato del terreno (umidità, pH, ecc.), calcolo del modello di prescrizione dell’irrigazione e della fertilizzazione, rilevazione dello stato del terreno e della pianta e perfezionamento continuo del modello di prescrizione.

Il progetto è stato finanziato, nell’ambito del Programma per la reindustrializzazione e industria 4.0, con i fondi POR FESR Lazio 2014-20, Avviso Pubblico “Life 2020”.

Via Cavour, 20
00041 Albano Laziale

 

www.websiteitalia.com

Sostegno / Agevolazione

Contattaci