BIO ASIA TAIWAN 2020

Partecipazione istituzionale con meeting point ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attività di promozione del settore Life Sciences organizza, in collaborazione con l'Assobiotec e la Federsalus, una collettiva italiana alla Fiera Bio Asia Taiwan 2020, che si terrà a Taipei presso il Nangang Exhibition Center, dal 22 al 26 luglio 2020. La partecipazione italiana sarà ...

Partecipazione istituzionale con meeting point

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attività di promozione del settore Life Sciences organizza, in collaborazione con l'Assobiotec e la Federsalus, una collettiva italiana alla Fiera Bio Asia Taiwan 2020, che si terrà a Taipei presso il Nangang Exhibition Center, dal 22 al 26 luglio 2020.

La partecipazione italiana sarà organizzata con uno stand open space con postazioni personalizzate.

L’industria biotech e farmaceutica a Taiwan ha registrato buoni risultati negli ultimi anni. Secondo una ricerca dell’ ITRI- Industrial Technology Research Institute, l’industria “bio” a Taiwan nel suo insieme ha segnato un aumento del 5.5% nel 2018 rispetto al 2017, per un valore complessivo pari a 514 mld NTD (14,6 mld euro).

Taiwan produce ed esporta principalmente dispositivi di fascia bassa e prodotti monouso ed ha una forte domanda di forniture mediche avanzate. L'aumento del potere di acquisto della popolazione ed il desiderio di migliorare gli standard di vita, stimolano ulteriormente tale domanda. Il mercato taiwanese ha un potenziale crescente per le aziende occidentali che intendo espandere la loro attività e può rappresentare la porta di ingresso verso mercati più ampi.

L'iniziativa è rivolta ad imprese di settore, Distretti, Centri di ricerca, Università, Istituti, Associazioni ed intende agenvolare e promuovere forme di collaborazione industriale, scientifica, tecnologica e commerciale, partnerschip produttive e alleanze strategiche.

Secondo i dati del Ministero delle Finanze locale, per il settore dei prodotti farmaceutici in senso esteso (cod. HS 30), il valore delle importazioni effettuate da Taiwan nel periodo gennaio-novembre 2019 è stato pari a 3,5 miliardi di euro (+15% rispetto allo stesso periodo del 20189. L'Italia è all'8° posto fra i paesi fornitori, con 151 milioni di euro esportati, pur se in calo del 3,2% rispetto al periodo gennaio-novembre 2018 e detiene una quota di mercato del 4,4%.

Per partecipare compilare il form all'indirizzo:

https://sites.google.com/a/ice.it/bio-asia-taiwan-2020/home

Scadenza Adesioni:
25 marzo 2020